Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00080 presentata da BASSANINI FRANCO (PROG.FEDER.) in data 19940624

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e il Ministro delle finanze, per sapere - premesso che il garante per l'editoria nell'audizione del 23 giugno 1994 presso la VII Commissione ha informato che, in virtu' dei poteri attribuitigli dalla legge n. 223 del 1990, ha ordinato alla Guardia di finanza una indagine volta ad accertare l'assetto proprietario della societa' che controlla le emittenti Tele+1, Tele+2, Tele+3 -: se il Governo possa assicurare al Parlamento che non e' stato e non verra' frapposto alcun impedimento, diretto o indiretto, all'adempimento del compito affidato dal garante alla Guardia di finanza, e che esso verra' svolto con l'alacrita' e la tempestivita' che e' richiesta dalla legge. (2-00080)

 
Cronologia
martedì 21 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valdo Spini è nominato coordinatore del PSI.

venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.

mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Sergio Fois, Gian Vittorio Gabri, Franco Fumagalli, Carlo Federico Grosso, Andrea Proto Pisani, Giovanni Fiandanca, Alfredo Pazzaglia, Agostino Viviani e Franco Franchi sono eletti al primo scrutinio membri del Consiglio superiore della magistratura.