Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

I Legislatura della Repubblica italiana

TESAURO: Proroga delle disposizioni delle leggi 28 marzo 1948, n. 131 e 7 aprile 1949, n. 222, sull'abilitazione provvisoria all'esercizio professionale e dei contributi degli studenti universitari

Atto C.689 del 15 aprile 1949

Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 13 aprile
  • Politica, cultura e società
    A Cortemaggiore presso Piacenza entra in funzione un importante giacimento di metano. La scoperta premia la decisione di Enrico Mattei di mantenere in vita l'Agip e di continuare l'esplorazione del sottosuolo alla ricerca di fonti energetiche.

venerdì 15 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    A norma dell'articolo 74 della Costituzione il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi rinvia alle Camere (Doc. VI, n. 1 e 2) per una nuova deliberazione i disegni di legge: Aumento dei soprassoldi spettanti al personale militare adibito agli stabilimenti di lavoro (A.C. 196) e Provvedimenti a favore di coloro che hanno bonificato, prima del 24 maggio 1946, terreni minati (A.C. 197)

    Luigi Einaudi
mercoledì 20 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Parigi si tiene il Congresso mondiale della pace, a cui partecipano 1500 delegati in rappresentanza di 59 Paesi. Il congresso prende posizione contro l'Alleanza atlantica e ratifica l'istituzione di due organismi: il ‘Consiglio mondiale della pace' e il ‘Movimento partigiani della pace'.