Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

IV Legislatura della Repubblica italiana

S. 1962: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 dicembre 1966, n. 1036, recante la proroga del regime dei contingenti previsto dalle leggi 1° dicembre 1948, n. 1438 e 11 dicembre 1957, n. 1226, concernenti il territorio della provincia di Gorizia

Atto C.3736 del 21 gennaio 1967



 
Cronologia
giovedì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La commissione Affari costituzionali della Camera approva a maggioranza lo schema di parere alla proposta di legge presentata dal deputato socialista Loris Fortuna: Casi di scioglimento del matrimonio (A.C. 2630). Secondo la Commissione la proposta non contrasta con alcuna norma dell'ordinamento costituzionale in quanto il principio di unità e stabilità della famiglia, sancito dalla Costituzione, non comporta l'indissolubilità del matrimonio. Votano contro i deputati democristiani e missini.

lunedì 23 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In un'allocuzione al personale della Sacra Romana Rota Paolo VI esprime amarezza per la decisione assunta il 19 gennaio dalla commissione Affari costituzionali della Camera e ferma contrarietà ad ogni ipotesi di revisione della legge matrimoniale vigente in Italia.