Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Seduta di giovedì 16 febbraio 2012
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Sull´ordine dei lavori, in merito alla calendarizzazione dei lavori e ai termini per l'espressione del parere parlamentare

scheda del dibattito
interventi di: Linda Lanzillotta, Enrico La Loggia.
 
Esame ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante ulteriori disposizioni in materia di ordinamento di Roma capitale. Atto n. 425

scheda del dibattito
interventi di: Marco Causi, Maurizio Leo, Enrico La Loggia, Enrico La Loggia, Linda Lanzillotta, Rolando Nannicini, Marco Marsilio, Enrico La Loggia, Maurizio Leo, Marco Causi, Giancarlo Giorgetti, Roberto Simonetti, Enrico La Loggia, Linda Lanzillotta, Roberto Simonetti, Marco Causi, Enrico La Loggia, Marco Causi, Maurizio Leo, Roberto Simonetti, Linda Lanzillotta, Enrico La Loggia, Maurizio Leo, Marco Causi, Roberto Simonetti, Linda Lanzillotta, Giancarlo Giorgetti, Marco Marsilio, Beatrice Lorenzin.
Cronologia
mercoledì 15 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Kochi (India) Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, due fucilieri della Marina in servizio antipirateria sulla nave commerciale Enrica Lexie, vengono arrestati dalle autorità locali, che li ritengono responsabili della morte di due pescatori indiani avvenuta in acque internazionali nel corso di un'operazione antipirateria.



martedì 21 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I ministri finanziari dell’area dell’euro stabiliscono le basi del secondo pacchetto di aiuti alla Grecia: un monitoraggio in loco più capillare da parte della Commissione europea, la costituzione di un conto bloccato, la ristrutturazione del debito del settore privato e un’ulteriore riduzione retroattiva dei tassi di interesse dello strumento di prestito a favore del Paese. I governi degli Stati membri le cui banche centrali detengono al momento titoli di Stato greci nei portafogli di investimento si impegnano a trasferire alla Grecia un importo pari al futuro reddito che ne deriverà fino al 2020.