Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Seduta di lunedì 22 novembre 2010
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione - Audizione di Francesco Chiriaco, segretario generale del Sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari (SUNIA), Massimo Petterlin, segretario nazionale del Sindacato inquilini casa e territorio (SICET), Fabrizio Pascucci, presidente dell'Unione nazionale inquilini ambiente e territorio (UNIAT-UIL), Walter De Cesaris, segretario nazionale dell'Unione inquilini, e Daniele Barbieri, segretario nazionale del Sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari (SUNIA), nell´ambito dell´esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale. (Atto n. 292)

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Luigi Vitali.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione - Audizione di Alberto Zanni, presidente nazionale di Confabitare-Associazione proprietari immobiliari, Alessandro Notari, responsabile Centro studi fiscale nazionale, Giacomo Carini, presidente dell´Unione piccoli proprietari immobiliari-UPPI, Massimo Anderson, presidente di Federproprietà, e Gabriele Troilo, delegato della Confederazione della piccola proprietà immobiliare-CONFAPPI, nell´ambito dell´esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale. (Atto n. 292)

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Luigi Vitali.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione - Audizione di Federico Merola e Marco Zandonà, rispettivamente direttore generale e direttore fiscalità edilizia dell'Associazione nazionale costruttori edili (ANCE), nell´ambito dell´esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale. (Atto n. 292)

scheda del dibattito
interventi di:
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione - Audizione di Giuseppe Franco Ferrari, Silvia Scozzese e Andrea Ferri, rispettivamente presidente, direttore scientifico e consulente scientifico dell´Istituto per la finanza e l´economia locale (IFEL), nell´ambito dell´esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale. (Atto n. 292)

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Pierangelo Ferrari, Luigi Vitali.
Cronologia
domenica 21 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il governo irlandese richiede sostegno finanziario all'UE e ai paesi dell'area dell'euro. I ministri finanziari degli Stati membri dell'UE convengono con la Commissione europea e la BCE sulla la necessità di fornire assistenza all'Irlanda, a salvaguardia della stabilità finanziaria nell'UE e nell'area dell'euro.



domenica 28 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'area dell'euro decidono che il Meccanismo europeo di stabilità (MES) sostituirà l'attuale European Financial Stability Facility (EFSF) a partire da metà 2010 e avrà il compito di fornire assistenza ai paesi dell'area dell'euro in difficoltà finanziarie.