Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Seduta di giovedì 23 giugno 2011
bollettino bollettino
 
Svolgimento ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione e conclusione - Audizione del Comitato di rappresentanti delle autonomie territoriali di cui all´articolo 3, comma 4, della legge n. 42 del 2009, in ordine alla verifica dello stato di attuazione della legge 5 maggio 2009, n. 42

scheda del dibattito
interventi di: Luigi Vitali, Linda Lanzillotta, Marco Causi, Enrico La Loggia.
 
Svolgimento ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione e conclusione - Audizione del Comitato di rappresentanti delle autonomie territoriali di cui all´articolo 3, comma 4, della legge n. 42 del 2009, nell´ambito dello schema di decreto legislativo recante meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni (atto n. 365)

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Mariarosaria Rossi, Antonio Misiani, Marco Causi.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 22 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante nuova disciplina del prezzo dei libri (C. 1257- B), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 20 luglio (legge 27 luglio 2011, n. 128).

giovedì 23 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'area dell'euro e dell'UE decidono di incrementare la capacità effettiva della European Financial Stability Facility, di ampliarne il mandato e di completare la definizione dei termini del Meccanismo europeo di stabilità.



venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L’Eurogruppo ufficializza la nomina del Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi a Presidente della Banca centrale europea, con assunzione della carica dal 1° novembre 2011.