Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Lavori pubblici
Seduta di mercoledì 24 gennaio 1951
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Modificazioni dell'articolo 2 della legge 6 marzo 1950, n. 171, recante agevolazioni per lavori di riparazione dei danni causati dall'alluvione dell'ottobre 1949 in Campania e nel Molise (1748)

interventi di: Chiaffredo Belliardi, Giovanni Perlingieri, Giuseppe Garlato, Luigi Bennani, Leonildo Tarozzi.
 
Discussione e approvazione: S. 1383: Estensione delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 3 agosto 1949, n. 589, agli enti locali che provvedono alla esecuzione di opere pubbliche senza il contributo statale (1712) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato )

interventi di: Giuseppe Garlato, Luigi Bennani.
Cronologia
mercoledì 17 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A Bologna si tiene il XXIX congresso del PSI, che riconferma l'alleanza con il PCI e l'opposizione alla NATO in nome della neutralità.

domenica 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    I deputati Cucchi e Magnani abbandonano il PCI accusando il partito di asservimento agli interessi sovietici. Condannati dal partito come agenti di Tito, Cucchi e Magnani fondano l'Unione socialista indipendente.