Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Seduta di martedì 26 luglio 2011
bollettino bollettino
 
Esame ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento e rinvio - Schema di decreto legislativo recante meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni. Atto n. 365

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Antonio Misiani, Marco Causi, Marco Causi, Enrico La Loggia, Enrico La Loggia, Antonio Misiani, Rolando Nannicini, Linda Lanzillotta, Enrico La Loggia, Linda Lanzillotta, Antonio Misiani, Marco Causi, Enrico La Loggia, Linda Lanzillotta, Rolando Nannicini, Massimo Enrico Corsaro, Antonio Misiani, Anna Maria Bernini Bovicelli.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e rinvio - Audizione del Ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli, in ordine alla verifica dello stato di attuazione della legge 5 maggio 2009, n. 42

scheda del dibattito
interventi di: Enrico La Loggia, Luigi Vitali, Marco Causi.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
sabato 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    A Monza, vengono inaugurate le sedi distaccate di alcuni ministeri, inizativa sostenuta dalla Lega nord. Il 28 luglio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napoitano, invia una lettera al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in cui espone i profili di incostituzionalità dell'iniziativa.



    Silvio Berlusconi Giorgio Napolitano
martedì 26 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2010 (C. 4059-bis), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 30 novembre (legge 15 dicembre 2011, n. 217).

mercoledì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia, Angelino Alfano (PdL) nominato segretario nazionale del PdL, rassegna le dimissioni da Guardasigilli. Il dicastero è assunto da Nitto Francesco Palma (PdL), che cessa dalla carica di Sottosegretario all’Interno. Anna Maria Bernini Bovicelli (PdL) assume la carica di Ministro delle politiche europee.

    Angelino Alfano Nitto Francesco Palma Anna Maria Bernini