Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Lavori pubblici
Seduta di venerdì 30 novembre 1951
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 1834: Abrogazione del divieto di transito sulla strada statale n. 35, disposto con l'articolo 3 del regio decreto-legge 16 dicembre 1935, n. 2371, per gli autocarri di portata superiore ai 20 quintali (2250) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ludovico Camangi, Giuseppe Garlato, Luigi Bennani, Gabriele Invernizzi.
 
Discussione e approvazione: S. 1833: Autorizzazione al Ministero dei lavori pubblici a costruire, con i fondi della legge 29 dicembre 1948, n. 1521, un edificio, da adibire a preventorio e colonia estiva per bambini gracili di famiglie bisognose, in Marina di Massa (2259) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ludovico Camangi, Francesco De Vita, Tarcisio Pacati, Luigi Bennani.
Cronologia
mercoledì 14 novembre
  • Politica, cultura e società
    Una piena del Po causa una disastrosa alluvione, che colpisce in particolare il Polesine, provocando morti e distruzioni.

martedì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera la proposta di inchiesta parlamentare sulla disoccupazione (AC n. 1682). I lavori della Commissione si concluderanno il 1° aprile 1953 con la presentazione della relazione finale da parte del Presidente Roberto Tremelloni.