Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di venerdì 30 novembre 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: BUCCIARELLI DUCCI ed altri: Provvedimenti per la tutela del carattere urbanistico, storico, monumentale e artistico della città di Siena e per opere di risanamento urbano e di interesse sociale e turistico (2232)

interventi di: Guido Ceccherini, Guido Ceccherini, Renato Colombo, Giuseppe Terragni, Brunetto Bucciarelli Ducci, Vittorio Bardini, Giovanni Lombardi, Salvatore Aldisio, Arturo Viviani, Camillo Ripamonti, Mauro Ferri, Gianguido Borghese, Brunetto Bucciarelli Ducci, Vittorio Bardini, Giovanni Lombardi, Salvatore Aldisio, Arturo Viviani.
 
Discussione: Concessione, a favore dell'Ente autonomo per l'Acquedotto Pugliese, di contributi straordinari per la gestione degli acquedotti della Lucania (4102)

interventi di: Guido Ceccherini, Pietro Amendola, Salvatore Aldisio, Pierino Azimonti.
Cronologia
mercoledì 28 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge i quarantacinque giudici aggregati della Corte Costituzionale per i giudizi di accusa.

venerdì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Guido Corbellini (DC) è nominato ministro senza portafoglio, Carlo Russo (DC) è nominato ministro per le Poste e le telecomunicazioni, Edoardo Martino (DC) è nominato sottosegretario per gli Affari esteri, Cristoforo Pezzini (DC) è nominato sottosegretario per il Bilancio.

mercoledì 5 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Su richiesta del deputato Roberti si apre alla Camera un dibattito sulle comunicazioni del Governo concernenti le modifiche alla compagine ministeriale. Il Presidente del Consiglio Fanfani pone la questione di fiducia su un ordine del giorno puro e semplice, che sarà approvato con 214 voti favorevoli e 58 contrari.