Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione Diritto - procedura e ordinamento giudiziario- affari di giustizia - autorizzazione a procedere
Seduta di mercoledì 4 ottobre 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Aumento del contributo statale nelle spese funerarie per gli appartenenti al Corpo degli agenti di custodia (1553)

interventi di: Giuseppe Maria Bettiol.
 
Discussione e approvazione: S. 1155: Aumento ed estensione della indennità di disagiata residenza agli appartenenti al Corpo degli agenti di custodia (1491)

interventi di: Giuseppe Maria Bettiol.
 
Discussione e approvazione: Aumento delle tariffe dei professionisti in economia e commercio e dei ragionieri (1350)

interventi di: Egidio Tosato, Nello Caserta, Ercole Rocchetti, Enzo Capalozza, Angelo Facchin, Giuseppe Maria Bettiol.
 
Discussione e approvazione: Adeguamento della misura del deposito preventivo per il ricorso per cassazione in materia civile (1349)

interventi di: Egidio Tosato, Nello Caserta, Luigi Camillo Fumagalli, Giuseppe Arata, Giuseppe Ferrandi, Ercole Rocchetti, Alfredo Amatucci, Pietro Lecciso, Enzo Capalozza, Tommaso Leone-Marchesano, Giuseppe Maria Bettiol, Giovanni Leone.
 
Discussione e approvazione: Dichiarazione di morte presunta di persone scomparse in seguito a deportazione per motivi razziali, avvenuta tra l'8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945 (1449)

interventi di: Egidio Tosato, Ercole Rocchetti, Giuseppe Maria Bettiol.
Cronologia
mercoledì 27 settembre
  • Politica, cultura e società
    Un accordo tra CISL e Confederazione degli agricoltori pone fine alle agitazioni dei braccianti. La CGIL non riconosce l'intesa.

martedì 17 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il generale Luigi Efisio Marras giunge a Washington per presentare al Governo degli Stati Uniti i dati riguardanti le esigenze difensive dell'Italia nel quadro dei piani di riarmo previsti dal patto atlantico.