Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Leggi

Albi nazionali degli esportatori di prodotti ortoflorofrutticoli ed agrumari.

Cronologia
giovedì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge con votazione a scrutinio segreto il disegno di legge sull'istituzione di scuole materne statali (250 voti contrari e 221 favorevoli). A seguito del voto negativo della Camera il Presidente del Consiglio Moro presenta le dimissioni del Governo.

martedì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo un giro di consultazioni il Presidente della Repubblica conferisce ancora una volta a Aldo Moro l'incarico di formare l'Esecutivo.

  • Politica, cultura e società
    All'XI congresso del PCI si confrontano le due linee emerse all'interno del partito, quella guidata da Giorgio Amendola, appoggiata dal segretario Luigi Longo, che propone la riunificazione delle forze di socialiste in un unico schieramento politico e quella guidata da Pietro Ingrao secondo la quale l'unificazione dei partiti di sinistra deve avvenire "su basi classiste e rivoluzionarie". Il congresso si conclude con la vittoria della linea di Amendola, accogliendo però l'apertura ai cattolici propugnata da Ingrao.

venerdì 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In un incidente aereo in fase di atterraggio all'aeroporto di Brema, periscono otto nuotatori della nazionale italiana, il loro allenatore e un giornalista.