Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Leggi

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande per la regolarizzazione delle posizioni assicurative dei profughi giuliani provenienti dalla zona B dell'ex territorio libero di Trieste per i periodi di lavoro posteriori al 1 maggio 1945, di cui alla legge 30 marzo 1965, n. 226.

Cronologia
venerdì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto il testo unificato delle proposte di legge sulla regolamentazione dell'interruzione volontaria di gravidanza (A.C. nn. 25-26-42-113-227-451-457-524-537-661). Il Senato nella seduta del 7 giugno vota il non passaggio agli articoli del testo trasmesso dalla Camera. Contro il voto espresso dal Senato si svolgerà a Roma una grande manifestazione femminista.

martedì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolge alla Camera un dibattito sull'ordine pubblico. Il Presidente del Consiglio Andreotti espone i dati dei crescenti fenomeni di criminalità e le misure correttive ritenute necessarie. Il 27 la Camera approva, con i soli voti contrari dei missini e dei radicali e l'astensione di Democrazia nazionale, una mozione, che impegna il Governo ad adottare tutte le misure di prevenzione in riferimento ai reati di terrorismo, eversione e sequestro di persona.