Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Leggi

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, recante interventi urgenti di avvio del piano 'Destinazione Italia', per il contenimento delle tariffe elettriche e del gas, per la riduzione dei premi RC - auto, per l'internazionalizzazione, lo sviluppo e la digitalizzazione delle imprese, nonché misure per la realizzazione di opere pubbliche ed EXPO 2015 (1920)

Cronologia
giovedì 20 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 dicembre 2013, n.149, recante abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore (C. 2096), che era stato approvato dal Senato il 12 febbraio (legge 21 febbraio 2014, n. 13).



venerdì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Presidente incaricato Renzi scioglie la riserva e presenta la lista dei ministri.



sabato 22 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Ucraina, dopo le proteste innescate dal congelamento della firma dell'accordo di associazione con l'UE da parte del Presidente Janukovic, il parlamento approva la mozione di impeachment per il Presidente. Scoppiano le prime insurrezioni in Crimea e in alcune regioni dell'est (Donetsk), tradizionalmente filorusse.