Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/14112 presentata da ANTOCI GIOVANNI FRANCESCO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19930513

Al Ministro per la funzione pubblica. - Per sapere - premesso che: la legge 29 gennaio 1992, n. 58, sopprime di fatto l'Azienda di Stato per i servizi telefonici (ASST) affidandone i servizi alla societa' IRITEL SpA e che l'articolo 43 della predetta legge da' la facolta' al personale ASST di poter optare per un'altra pubblica amministrazione, con l'applicazione ad esso personale delle procedure per la mobilita' di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 agosto 1988, n. 325, ed alla legge 29 dicembre 1988 n. 554 -: se e' stata fatta la ricognizione dei posti disponibili presso la pubblica amministrazione con canali preferenziali a favore dei dipendenti IRITEL SpA - ex ASST - nelle varie province ed in modo particolare nella provincia di Ragusa per consentire al personale (14 dipendenti) di essere trasferito negli uffici pubblici della provincia di Ragusa (come previsto dalla citata legge n. 58 del 1992); se il personale ASST potra' esercitare il diritto di opzione presso la pubblica amministrazione in ottemperanza alla legge n. 58 del 1992, rimanendo nella attuale sede di lavoro sino all'espletamento dell'iter burocratico e all'effettivo trasferimento negli uffici assegnati. (4-14112)

 
Cronologia
mercoledì 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    Viene arrestato il presidente dell'IRI Franco Nobili, indiziato di corruzione e violazione della legge sul finanziamento dei partiti. Gli succede Romano Prodi, che aveva già ricoperto l'incarico.

venerdì 14 maggio
  • Politica, cultura e società
    Un'autobomba esplode nel quartiere Parioli, a Roma, causando 20 feriti.