Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01038 presentata da VOCCOLI FRANCESCO PAOLO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19940601

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: all'Ospedale S. Marco di Grottaglie la direzione sanitaria e' intenzionata a chiudere l'attuale reparto di dialisi ove usufruiscono del servizio sedici pazienti residenti a Grottaglie; la chiusura del reparto sarebbe dovuta a indisponibilita' di due medici che prestano servizio presso la USL/TA7 di Manduria (TA) a recarsi giornalmente presso l'ospedale S. Marco in quanto ritengono che la diaria loro offerta sia modesta rispetto alla loro prestazione; l'eventuale chiusura del reparto determinerebbe per i pazienti in cura la necessita' di spostarsi presso altri ospedali della provincia con grave danno alle cure in atto -: quali iniziative intenda intraprendere per verificare la fondatezza di tali notizie e quali misure porra' in essere per impedire la chiusura del reparto e permettere ai sedici cittadini di Grottaglie in dialisi di continuare ad usufruire del servizio in loco, indispensabile a salvaguardare la loro salute e la loro vita. (4-01038)

 
Cronologia
sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.

mercoledì 1° giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si reca in visita ufficiale in Italia in vista della preparazione del vertice dei 7 Paesi più industrializzati, che si terrà a luglio a Napoli.

domenica 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni per la IV legislatura del Parlamento europeo, che in Italia vedono l'affermazione dello schieramento di centrodestra.Contestualmente alle elezioni europee si svolgono le elezioni amministrative.