Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02000 presentata da CUSCUNA' NICOLO' ANTONIO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940707

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: il sindaco di Caserta in occasione dell'incontro dei G7 nell'ex Palazzo reale di Caserta il 9 luglio 1994, e' tra gli invitati della Presidenza della Repubblica; sempre il sindaco di Caserta il 7 luglio 1994 patrocina l'incontro dei "Sette piccoli della terra". Manifestazione dal sapore di ottocentesche contestazioni cattocomuniste avallate dal vescovo Nogaro, apertamente e decisamente in opposizione all'attuale Governo della Repubblica italiana -: nel rispetto delle autonomie locali, di cui il Ministro e' tutore, se non si ravvisa, nel comportamento del sindaco di Caserta, un atteggiamento quanto meno censurabile e disdicevole per chi e' anche "ufficiale di governo" in tanti aspetti della sua attivita'. (4-02000)

 
Cronologia
venerdì 1° luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale del PDS elegge segretario del Partito Massimo D'Alema, che prevale su Walter Veltroni.

venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.