Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02004 presentata da CUSCUNA' NICOLO' ANTONIO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940707

Al Ministro della sanita' e del bilancio e programmazione economica. - Per conoscere - premesso che: a seguito delle interpretazioni ed applicazioni degli ultimi provvedimenti legislativi in materia di riordino del Sistema sanitario nazionale (S.S.N.), non sono stati tutelati i diritti di circa 30.000 medici che gia' da anni vi operano attivamente, ma privi di una collocazione definitiva; guardia medica, medicina dei servizi, specialistica ambulatoriale; impegnati a tempo determinato o sostituzioni -: quali siano i motivi dell'interpretazione effettuata al decreto legislativo n. 256 del 1991, non conforme alla direttiva CEE 86/457, che impedisce di fatto a molti medici l'accesso al corso biennale di formazione per la Medicina generale, stabilendo invece il numero chiuso e riconoscendo diritti acquisiti solo a quei medici titolari di rapporti convenzionali con le UUSSLL alla data del 31 dicembre 1994. (4-02004)

 
Cronologia
venerdì 1° luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale del PDS elegge segretario del Partito Massimo D'Alema, che prevale su Walter Veltroni.

venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.