Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01687 presentata da CARBONI FRANCESCO (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19960704

Ai Ministri dell'interno, della difesa, e dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: la stazione dei Carabinieri nel comune di Villanova Monteleone (Sassari) e' allocata in un immobile di proprieta' Comunale; il Ministro dell'interno, per il tramite della Prefettura di Sassari, corrisponde all'amministrazione comunale di Villanova Monteleone il canone annuo di lire 6.800.000; l'immobile necessita di consistenti ed urgenti lavori di manutenzione per la esecuzione dei quali l'ufficio tecnico comunale ha stimato occorrente la somma di lire 100 milioni, non disponibile nel bilancio del comune e comunque non sostenibile -: quali iniziative intendano assumere i Ministri interrogati per garantire la esecuzione dei lavori di restauro dell'edificio e l'indispensabile presenza della stazione dei Carabinieri nel comune di Villanova Monteleone. (4-01687)

In risposta all'interrogazione in oggetto si comunica che, con Decreto Ministeriale n.2411 del 09/09/1985 registrato alla Corte dei Conti il 15/07/86, reg. 11, fgl. 230, sentiti i Ministri dell'interno e della Difesa, e' stato approvato il programma straordinario quinquennale di interventi individuati e localizzati dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, predisposto ai sensi degli articoli 1 e 2 della legge 06/02/85, per la costruzione di nuove sedi di servizio e relative pertinenze, nonche' per la ristrutturazione, l'ampliamento ed il completamento di quelle esistenti, onde soddisfare le esigenze logistico-operative dell'Arma dei Carabinieri. Stante quanto suesposto, si precisa che, l'intervento in questione non risulta compreso nel citato programma quinquennale e che i fondi, stanziati dalla gia' citata legge 06/02/85 n.16 per la realizzazione del programma medesimo, risultano tutti finalizzati. Il Ministro dei lavori pubblici: Di Pietro.



 
Cronologia
domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.

mercoledì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 319 voti a favore e 284 contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 1857 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323, recante disposizioni urgenti per il risanamento della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.