Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02462 presentata da DUSSIN LUCIANO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19960725

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: alla motorizzazione civile di Treviso, i candidati agli esami teorici per il conseguimento delle patenti di guida che si ottengono per estensione - da categoria A e B e viceversa, e dalla categoria B alla C - sono costretti a recarsi in sede provinciale per effettuare l'esame orale; in passato, questi esami si effettuavano nelle sedi delle autoscuole, durante le sedute ora destinate solo per gli esami a quiz; e' esiguo il numero di estensioni -: se questa procedura riguardi unicamente la motorizzazione civile di Treviso o si tratti di prassi prevista per tutte le motorizzazioni costringere l'utenza ad inutili trasferimenti presso le sedi provinciali; se non si ritenga di scarsa efficienza nel servizio in questione, questa particolare procedura; il rifiuto degli esaminatori, giustificato con l'eccessivo carico di lavoro, appare davvero incomprensibile: l'impegno effettivo per gli esaminatori consiste nel consegnare ai candidati una quindicina di quiz, raccoglierli dopo mezz'ora e correggerli in cinque minuti. (4-02462)

 
Cronologia
domenica 30 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G7 di Lione il Presidente del Consiglio Prodi si impegna a ridurre fortemente il deficit pubblico italiano.

mercoledì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 319 voti a favore e 284 contrari, approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione A.C. 1857 del decreto-legge 20 giugno 1996, n. 323, recante disposizioni urgenti per il risanamento della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.