Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG SU P.D.L. DI BILANCIO IN COMMISSIONE 0/2063 - TAB. 1A/002 presentata da GRIGNAFFINI GIOVANNA (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19961015

La VII Commissione, valutando positivamente l'impegno del Governo a razionalizzare e riqualificare la spesa, in particolare per quanto concerne l'acquisto di beni e servizi; preso atto della volonta' del Governo di procedere ad una variazione del capitolo di spesa 1335, relativo all'acquisto di servizi di stampa e informazione; ribadendo che il principio della pluralita' delle voci, delle fonti e dei soggetti operanti nel settore costituisce l'elemento cardine di una sempre piu' matura democrazia nel sistema dell'informazione; impegna il Governo a razionalizzare e riqualificare la spesa per l'acquisto dei servizi di stampa e informazione, attenendosi ai seguenti parametri di valutazione: 1) valutazione circa l'adeguatezza tra la spesa sostenuta e i servizi effettivamente prestati; 2) valutazione circa la qualita' dei servizi prestati; 3) valutazione circa l'efficacia dei servizi prestati in relazione alla specificita' della committenza istituzionale. (0/2063-TAB. 1A/2)

 
Cronologia
mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Viene costituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi. Il presidente è il senatore della Sinistra democratica- l'Ulivo, Giovanni Pellegrino.

giovedì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale dell'articolo 6, comma 4, del decreto-legge 6 settembre 1996, n. 462, recante Disciplina delle attività di recupero dei rifiuti, per aver «reiterato, con contenuto immutato ed in assenza di nuovi presupposti di necessità e urgenza, la disposizione» espressa da precedenti decreti-legge decaduti. La sentenza blocca la prassi del Governo di reiterare il contenuto dei decreti-legge (sentenza n. 360).