Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/14057 presentata da TREMONTI GIULIO (FORZA ITALIA) in data 19971125

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: la sera di venerdi' 21 novembre 1997, alle ore 22,25 per il Corso Venezia di Milano, contromano ed a sirene spiegate, e' transitato in direzione centro un corteo composto da n. 3 auto Fiat Croma di colore bianco, preceduto e seguito da veicoli di scorta; l'interrogante, in uscita dal "Circolo della stampa" dopo una conferenza, ha avuto modo di assistere al transito del descritto corteo con numerosi altri cittadini, testimoni; quale sia il nominativo o quanto meno la tipologia delle personalita' cosi' trasportate; in particolare, se si sia trattato: a) del capo di uno Stato africano, nei cui confronti il corteo rappresentava una forma folkloristica di dovuta attenzione; b) di una personalita' occidentale, nei cui confronti si desiderava offrire uno spettacolo di folklore domestico; c) di una personalita' italiana. (4-14057)

 
Cronologia
giovedì 20 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo vari attacchi speculativi le valute del sud-est asiatico sono in piena crisi.

martedì 25 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 309 voti favorevoli e 2 contrari, l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 29 settembre 1997, n. 328, Disposizioni tributarie urgenti (AC 4297), sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia.

lunedì 1° dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si tiene a Kyoto in Giappone,  una conferenza internazionale sui mutamenti climatici che si conclude con l'impegno, da parte dei paesi industrializzati, di ridurre le proprie emissioni di gas ad effetto serra.