Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00057 presentata da FRANCI CLAUDIO (MISTO-ALTRE COMPONENTI DEL GRUPPO) in data 11/07/2001

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00057 presentata da CLAUDIO FRANCI mercoledì 11 luglio 2001 nella seduta n. 014 FRANCI, VIGNI e CORDONI. - Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali. - Per sapere - premesso che: la legge n. 338 del 2000, articolo 78, comma 23, introduce la possibilità per i lavoratori già impegnati nei lavori di sottosuolo per un periodo inferiore a quindici anni, di anticipare la data di pensionamento maggiorando, in base ai coefficienti introdotti nella medesima, l'anzianità contributiva utile al conseguimento delle prestazioni pensionistiche; il Ministero del lavoro, l'Inps centrale di Roma, nonostante il trascorrere dei mesi, non hanno ad oggi emesso nessuna circolare con nota chiarificatrice in merito, creando serie difficoltà a quei cittadini che da tempo attendono una risposta -: quali iniziative il Governo intenda assumere affinché venga data operatività alla legge citata in premessa. (5-00057)





 
Cronologia
giovedì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al primo scrutinio, Rocco Mauro componente del Consiglio superiore della magistratura.

mercoledì 11 luglio
  • Politica, cultura e società
    In un'intervista al Tg1 il Ministro dell'economia, Giulio Tremonti, citando dati della Ragioneria dello Stato e della Banca d'Italia, annuncia un deficit pari a circa 62 mila miliardi. Per l'opposizione il deficit non supera i 20 mila miliardi.

sabato 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nasce la Margherita, soggetto politico «unitario», che si fonda sulle culture dei quattro partiti aderenti: Democratici, Ppi, UdEur e Rinnovamento italiano.