Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00137 presentata da PEPE MARIO (FORZA ITALIA) in data 25/07/2001

Interrogazione a risposta orale Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00137 presentata da MARIO PEPE mercoledì 25 luglio 2001 nella seduta n. 023 MARIO PEPE. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: in occasione del recente svolgimento del G8 a Genova si sono registrati gravissimi disordini dovuti alla efferata violenza posta in essere da partecipanti alle manifestazioni di piazza; la città di Genova ha registrato danni per decine di miliardi che richiedono adeguata riparazione, con l'individuazione delle persone che hanno devastato la città; le forze dell'ordine sono intervenute per porre rimedio ai disordini di piazza e ai gravissimi danni determinatisi, fermando decine di persone -: quali iniziative o provvedimenti siano stati adottati dagli organi competenti nei confronti sia dei teppisti già individuati e fermati, che degli organizzatori, leaders, portavoce del Genoa social forum personalmente ed a vario titolo responsabili o corresponsabili dei fatti occorsi, anche alla luce della dettagliata informativa resa al Parlamento dal Ministro dell'interno. (3-00137)

 
Cronologia
domenica 22 luglio
  • Politica, cultura e società
    Muore, a Milano, Indro Montanelli, decano dei giornalisti italiani.

mercoledì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull' affare Telekom-Serbia (AC 437), che sarà approvata dal Senato l'8 maggio 2002 (legge 21 maggio 2002, n. 99). La Commissione approva la relazione finale nella seduta del 28 aprile 2004.

sabato 28 luglio
  • Politica, cultura e società
    La Pirelli SpA di Marco Tronchetti Provera, insieme a Edizione holding di proprietà della famiglia Benetton, acquista il 22,5% dell'Olivetti dalla lussemburghese Bell, che a sua volta possiede la maggioranza di Telecom Italia SpA.