Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01137/060 presentata da FRANCI CLAUDIO (MISTO-COMUNISTI ITALIANI) in data 02/08/2001

Ordine del Giorno 9/1137/60 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1137/60 presentato da CLAUDIO FRANCI giovedì 2 agosto 2001 nella seduta n. 029 La Camera, in sede di esame e approvazione del disegno di legge n. 1137 recante delega per la riforma del diritto societario; con riferimento al criterio direttivo di cui all'articolo 9, comma 1, lettera a), impegna il Governo a disciplinare nei gruppi la responsabilità dell'impresa dominante e dei suoi amministratori o consiglieri di gestione verso i creditori sociali delle società dominate, qualora l'insufficienza del patrimonio di queste ultime al soddisfacimento dei crediti sia stata cagionata dalle direttive impartite dall'impresa dominante. 9/1137/ 60. Franci, Agostini.

 
Cronologia
mercoledì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nomina Rita Levi Montalcini, neurobiologa, senatore a vita per altissimi meriti in campo scientifico e sociale.

lunedì 27 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri Renato Ruggiero si reca in missione in Medio Oriente per riportare al dialogo israeliani e palestinesi. Ruggiero incontra il leader palestinese Arafat e il Ministro degli esteri israeliano Peres.