Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00058 presentata da BIANCO GERARDO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 18/09/2001

Interpellanza Atto Camera Interpellanza 2-00058 presentata da GERARDO BIANCO martedì 18 settembre 2001 nella seduta n. 032 Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere - premesso che: un gravissimo nubifragio avvenuto nella notte tra il 14 e 15 settembre scorsi sulla città di Napoli ha provocato vittime e ingenti danni alle abitazioni private, alle strutture fognarie, al sistema viario e ad importanti edifici pubblici e di ricerca scientifica in particolare nell'area di Fuorigrotta-Bagnoli-Soccavo-Pianura -: quali provvedimenti urgenti il Governo intenda adottare per l'emergenza in atto, quali somme preveda stanziare nella prossima finanziaria per l'attuazione di interventi programmati pluriennali per affrontare gli antichi e ben noti «mali» della città sempre in pericolo per la fatiscenza delle infrastrutture per il disordine dello sviluppo edilizio per la mancanza di una manutenzione permanente essenziale in un sistema delicato e fragile come quello dell'area partenopea; con quale spirito e metodo il Governo intenda raccordarsi per i suoi interventi con le autorità rappresentative della città e della provincia di Napoli e della regione Campania. (2-00058) «Gerardo Bianco».

 
Cronologia
mercoledì 12 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il presidente del Consiglio Berlusconi riferisce alla Camera posizioni e iniziative del Governo a seguito degli attacchi terroristici negli Stati Uniti e assicura che in Italia sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza per prevenire attentati terroristici. Ribadisce il sostegno dell'Italia agli Stati Uniti.

giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.