Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00216 presentata da NANNICINI ROLANDO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 27/09/2001

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00216 presentata da ROLANDO NANNICINI giovedì 27 settembre 2001 nella seduta n. 038 NANNICINI, RAVA, SEDIOLI, STRAMACCIONI, BORRELLI, FRANCI, ROSSIELLO, BELLILLO, SANDI, PREDA e OLIVERIO. - Al Ministro delle politiche agricole e forestali. - Per sapere - premesso che: il Governo nazionale ha rinviato le leggi regionali della Toscana e della Liguria sulla regolamentazione del prelievo delle specie cacciabili in deroga all'articolo 9 della direttiva 74/409; la regione Toscana ha già ripresentato tale legge; tale normativa è molto importante per il mondo agricolo che a più riprese ha chiesto dei provvedimenti -: quale sia l'orientamento del Governo su tale materia per l'anno venatorio in corso e per il futuro. (5-00216)





 
Cronologia
giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.

mercoledì 3 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A seguito degli attentati dell'11 settembre, il Consiglio atlantico riconosce, per la prima volta nella storia dell'Alleanza, l'esistenza delle condizioni per l'applicazione dell'articolo 5 del Trattato, ai sensi del quale un attacco armato contro un membro dell'Alleanza deve essere considerato come un attacco contro tutti i membri dell'Alleanza stessa.