Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01876/037 presentata da LABATE GRAZIA (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 15/11/2001

Ordine del Giorno 9/1876/37 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1876/37 presentato da GRAZIA LABATE giovedì 15 novembre 2001 nella seduta n. 063 La Camera, premesso che: la tutela del diritto alla salute è sancito dall'articolo 32 della Carta costituzionale: esso deve poter essere esercitato da tutti i cittadini della Repubblica, con uguali garanzie di accesso e con la fruizione di livelli uniformi, appropriati ed essenziali di assistenza su tutto il territorio nazionale, impegna il Governo a verificare preventivamente nell'ambito della conferenza Stato-regioni, che le autonome proposte di sperimentazioni gestionali avanzate dalle regioni in base all'articolo 9- bis del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, siano rispondenti ai princìpi fondamentali, ai sensi dell'articolo 117 della Costituzione. 9/1876/ 37 .Labate, Battaglia, Petrella, Bolognesi, Zanotti, Giacco, Di Serio D'Antona, Turco, Bogi, Lucà.

 
Cronologia
mercoledì 7 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Camera e Senato approvano l'invio di militari italiani in Afghanistan. I due documenti della maggioranza e dell'Ulivo sono approvati separatamente e con astensioni incrociate. Si oppongono Rifondazione comunista, Verdi, Comunisti italiani, sinistra Ds.

giovedì 15 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 318 voti favorevoli, 221 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 1876 di conversione in legge del D.L. 18 settembre 2001, n. 347, Interventi urgenti in materia di spesa sanitaria, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

domenica 18 novembre
  • Politica, cultura e società
    Al congresso nazionale dei Ds, a Pesaro, Piero Fassino è eletto nuovo segretario del partito. Massimo D'Alema è confermato alla presidenza.