Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01984/011 presentata da CAMPA CESARE (FORZA ITALIA) in data 19/12/2001

Ordine del Giorno 9/1984/11 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1984/11 presentato da mercoledì 19 dicembre 2001 nella seduta n. 081 La Camera premesso che: le aziende commerciali con più di 50 dipendenti, le agenzie di viaggio, ivi compresi gli operatori turistici, con più di 50 dipendenti e le imprese di vigilanza con più di 15 dipendenti possono usufruire della Cassa integrazione guadagni straordinaria e dell'indennità di mobilità fino al 31 dicembre 2001; a seguito della crisi internazionale in atto nel settore turistico, si rende indispensabile prorogare tali interventi ed estenderli anche alle agenzie di viaggio con un numero di dipendenti compreso tra 15 e 50; valutata la necessità di evitare che, in attesa della riforma degli ammortizzatori sociali, settori significativi dell'economia nazionale restino privi di interventi di sostegno in caso di crisi aziendale impegna il Governo a prorogare fino al 31 dicembre 2002 la Cassa integrazione guadagni straordinaria e l'indennità di mobilità per le aziende di cui in premessa nonché a prevedere misure finalizzate al sostegno delle imprese del settore turistico colpite dalla crisi connessa alla situazione internazionale. 9/1984/ 11. Campa

 
Cronologia
domenica 16 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Bellaria si chiude il congresso dei Comunisti italiani. Oliviero Diliberto è confermato segretario, Armando Cossutta presidente.

giovedì 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L' ONU approva la risoluzione n. 1386, che autorizza la missione ISAF (International Security Assistance Force), sotto comando britannico a operare nell'area di Kabul per il mantenimento di un ambiente sicuro a tutela dell'Autorità provvisoria afghana e del personale ONU presente nel Paese.