Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01984/033 presentata da STRADELLA FRANCESCO (FORZA ITALIA) in data 19/12/2001

Ordine del Giorno 9/1984/33 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1984/33 presentato da FRANCESCO STRADELLA mercoledì 19 dicembre 2001 nella seduta n. 081 La Camera, considerato che appare indifferibile l'obiettivo di trovare una definitiva soluzione al problema della messa in sicurezza delle scorie e dei rifiuti radioattivi presenti sul territorio nazionale, con particolare riferimento ai siti di Trino Vercellese, Saluggia e Bosco Marengo; impegna il Governo ad adottare, sentiti eventualmente le regioni e gli enti locali interessati, un provvedimento diretto ad individuare la localizzazione di un sito nazionale di smaltimento delle scorie radioattive, nonché le modalità di decommissioning dei rifiuti e delle scorie radioattive. 9/1984/ 33. Stradella, Lupi, Paolo Russo, Rosso, Zanetta, Galli Daniele, Campa, Alfredo Vito, Osvaldo Napoli, Patria.

 
Cronologia
domenica 16 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Bellaria si chiude il congresso dei Comunisti italiani. Oliviero Diliberto è confermato segretario, Armando Cossutta presidente.

giovedì 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L' ONU approva la risoluzione n. 1386, che autorizza la missione ISAF (International Security Assistance Force), sotto comando britannico a operare nell'area di Kabul per il mantenimento di un ambiente sicuro a tutela dell'Autorità provvisoria afghana e del personale ONU presente nel Paese.