Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01696/001 presentata da ORICCHIO ANTONIO (FORZA ITALIA) in data 23/01/2002

Ordine del Giorno 9/1696/1 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1696/1 presentato da ANTONIO ORICCHIO mercoledì 23 gennaio 2002 nella seduta n. 085 La Camera, premesso che: l'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) ha attuato già da molto tempo un processo di decentramento delle funzioni attraverso le agenzie provinciali; i direttori delle suddette agenzie provinciali sono chiamati ad espletare funzioni quali quelle di rappresentanza dell'Istituto sul territorio con responsabilità diretta nelle pubbliche relazioni con le istituzioni locali, di gestione del personale dell'agenzia, di unici responsabili del procedimento e provvedimento relativi a tutte le prestazioni, nonché di responsabile dei risultati in termini di qualità e quantità delle prestazioni gestite; i direttori delle agenzie provinciali sono attualmente inquadrati nelle posizioni apicali delle qualifiche funzionali, impegna il Governo a valutare in modo specifico la posizione del personale di area predirigenziale appartenente all'Istituto nazionale della previdenza sociale ed in particolare di quello con funzioni di direttore delle agenzie provinciali. 9/1696/ 1 . Oricchio, Paniz.

 
Cronologia
domenica 6 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli esteri Ruggiero si dimette per divergenze con le critiche espresse dai ministri Bossi, Martino e Tremonti all'euro. Il Presidente del Consiglio Berlusconi, dopo aver tentato una mediazione, assume l'interim del dicastero.

giovedì 21 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Dopo il rifiuto del Governo di stralciare la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori dalla più generale riforma del mercato del lavoro i sindacati si dividono: la CGIL si dichiara indisponibile a proseguire le trattative.