Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02122-BIS/001 presentata da BINDI ROSY (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 19/03/2002

Ordine del Giorno 9/2122-BIS/1 Atto Camera Ordine del Giorno 9/2122-BIS/1 presentato da ROSY BINDI martedì 19 marzo 2002 nella seduta n. 118 La Camera, impegna il Governo a prevedere, nel decreto legislativo di attuazione della delega, l'esclusione dai consigli di amministrazione delle fondazioni derivanti dalla trasformazione degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) coloro che risultino avere interessi e attività in campo sanitario (case farmaceutiche e cliniche e ambulatori privati), stabilendone la assoluta incompatibilità. 9/2122- bis / 1 . Bindi, Maura Cossutta, Labate, Zanella, Boato, Bressa, Carra, Lion, Cima, Buemi, Ceremigna, Illy, Damiani, Meduri, Micheli, Pinza, Fanfani, Franceschini, Acquarone, Banti, Valpiana.

 
Cronologia
giovedì 28 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'euro diventa l'unica moneta a corso legale a seguito della fine del periodo di doppia circolazione.

martedì 19 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Bologna viene assassinato dalle Brigate rosse il professor Marco Biagi, giurista del lavoro e consulente del ministero del lavoro.

martedì 26 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione del Trattato di Nizza che modifica il Trattato sull'Unione europea, i Trattati che istituiscono le Comunità europee e alcuni atti connessi, con atto finale, protocolli e dichiarazioni, fatto a Nizza il 26 febbraio 2001 (AC 1579), che sarà approvato dal Senato il 7 maggio (legge 11 maggio 2002, n, 102).