Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/03800/084 presentata da DE MITA CIRIACO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 16/04/2003

Ordine del Giorno 9/3800/84 Atto Camera Ordine del Giorno 9/3800/84 presentato da CIRIACO DE MITA mercoledì 16 aprile 2003 nella seduta n. 299 La Camera, esaminato il disegno di legge n. 3800, di conversione del decreto-legge n. 24 del 2003, volto ad introdurre il principio della ripartizione su base annuale del Fondo unico per lo spettacolo con un decreto ministeriale, non avente natura regolamentare, del Ministro per i beni e le attività culturali; premesso che: tale disposto rischia di determinare una situazione di vuoto regolamentare che creerà uno spazio di esclusiva discrezionalità del Ministro, riserva il contributo statale esclusivamente agli organismi che abbiano conseguito la personalità giuridica e prevede l'erogazione dei contributi ad un solo organismo stabile per regione; è opportuno valorizzare il ruolo delle province attraverso un riparto che tenga conto delle specificità territoriali e dei programmi locali; impegna il Governo a valutare in modo analitico l'incidenza del Fondo unico per lo spettacolo in ogni singolo contesto territoriale, con particolare attenzione alla provincia di Avellino. 9/3800/ 84 .De Mita.

 
Cronologia
martedì 15 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva le risoluzioni Arrighi ed altri (n. 6-00060) e Grignaffini ed altri (n. 6-00061), accettate dal Governo, che autorizzano l'invio di soldati italiani in Iraq.

mercoledì 16 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene firmato ad Atene, in Grecia, il Trattato di adesione tra l'Unione europea e  Repubblica ceca, Estonia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Polonia,  Slovenia, e Slovacchia. 

giovedì 1° maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Iraq le truppe della coalizione prevalgono sull'esercito iracheno e il Presidente degli Stati Uniti Bush dichiara concluse le operazioni militari su vasta scala.