Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/05864/090 presentata da PETTINARI LUCIANO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 28/09/2005

Ordine del Giorno 9/5864/90 Atto Camera Ordine del Giorno 9/5864/90 presentato da LUCIANO PETTINARI mercoledì 28 settembre 2005 nella seduta n. 679 La Camera, premesso che: il provvedimento in esame in più parti sembra contraddire la sua stessa titolazione, prefigurando un ampio spettro di interventi legislativi spesso incoerenti e confusi che destano molte perplessità circa i possibili rischi di una applicazione arbitraria e foriera di possibili vuoti normativi in ambiti di rilevante interesse sociale; l'articolo 5 del testo, in materia di semplificazione degli adempimenti amministrativi delle imprese e di rafforzamento dello sportello unico per le attività produttive, prevede il raggiungimento di intese o accordi, tra Governo e regioni, anche al fine di assicurare la rimozione degli ostacoli alla piena operatività degli sportelli unici, nonché l'estensione e lo sviluppo dell'operatività degli stessi, impegna il Governo per quanto di sua competenza, nell'adottare i modelli organizzativi differenziati in relazione alla dimensione territoriale e demografica d'interesse, a tener conto del criterio della densità abitativa della regione Campania. 9/5864/ 90 .Pettinari.

 
Cronologia
venerdì 23 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nomina Sergio Pininfarina, industriale, senatore a vita per altissimi meriti in campo sociale.

mercoledì 5 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 310 voti favorevoli e 226 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1. del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge AC 6053, di conversione del D.L. 17 agosto 2005, n. 162, recante Ulteriori misure per contrastare i fenomeni di violenza in occasione di competizioni sportive.