Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/04735-B/110 presentata da META MICHELE POMPEO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 25/10/2005

Ordine del Giorno 9/4735-B/110 Atto Camera Ordine del Giorno 9/4735-B/110 presentato da MICHELE POMPEO META martedì 25 ottobre 2005 nella seduta n. 695 La Camera, premesso che, il provvedimento in esame reca nuove disposizioni concernenti i professori e i ricercatori universitari e la delega al Governo per il riordino del reclutamento, dei professori universitari; il testo prevede, tra l'altro, che con decreto del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, adottato di concerto con i ministri dell'interno, degli affari esteri e del lavoro e delle politiche sociali, sono definite specifiche modalità per favorire l'ingresso in Italia dei cittadini stranieri non appartenenti all'Unione europea, chiamati a ricoprire posti di professore ordinario e associato, impegna il Governo nella definizione delle suddette modalità per favorire l'ingresso dei cittadini stranieri, a tener conto, tra gli altri criteri, anche di quello della provenienza da aree colpite da eventi bellici, avuto particolare riguardo allo Stato dell'Angola. 9/4735-B/ 110 .Meta.

 
Cronologia
giovedì 20 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in seconda deliberazione, a maggioranza assoluta il disegno di legge costituzionale: Modifiche alla Parte II della Costituzione (AC 4862-C), che sarà approvato in seconda lettura, a maggioranza assoluta, dal Senato il 16 novembre 2005. Non essendo stata raggiunta la maggioranza dei due terzi, disposta dall'articolo 138 della Costituzione, il testo costituzionale approvato è pubblicato nella GU n. 269 del 18 novembre 2005.

giovedì 27 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Lorenzo Cesa è eletto segretario nazionale dell'UDC.