Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. DI BILANCIO 9/01746-BIS/030 presentata da SCOTTO ARTURO (L' ULIVO) in data 18/11/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1746-BIS/30 presentato da ARTURO SCOTTO sabato 18 novembre 2006 nella seduta n.075 La Camera, premesso che: si sta approssimando la scadenza della Convenzione tra lo Stato italiano e il Gruppo Tirrenia di Navigazione SPA; si ritiene necessario promuovere con urgenza un confronto con le Organizzazioni sindacali e gli amministratori Tirrenia in modo da valorizzare e garantire in Italia una robusta presenza della Flotta marittima pubblica, settore strategico per la stessa economia del Paese: per assicurare i collegamento con e tra le isole per i passeggeri - per incrementare lo sviluppo del cabotaggio marittimo - per garantire la tutela dei livelli occupazionali; per attrezzare la stessa compagnia pubblica a partecipare nel modo migliore possibile a gare per i servizi che venissero messi in competizione strategica -: impegna il Governo a valutare l'introduzione di eventuali proroghe delle convenzioni in atto, limitatamente al periodo previsto per il rilancio del Gruppo Tirrenia Spa, fermo restando il processo di ristrutturazione in corso. 9/1746- bis /30. Scotto, Aurisicchio, Iacomino, Incostante, Cesario, Pellegrino, Tessitore, Caruso, Attili, Boffa, Giuditta, Marone.

 
Cronologia
giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.