Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01386-B/023 presentata da DI BIAGIO ALDO (POPOLO DELLA LIBERTA') in data 20080805

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1386-B/23 presentato da ALDO DI BIAGIO testo di martedi' 5 agosto 2008, seduta n.048 La Camera, premesso che: l'articolo 21 del decreto in esame modifica la disciplina del contratto di lavoro a tempo determinato, potendo ingenerare un'eventuale disparita' di trattamento tra lavoratori, visto che casi simili sono trattati in maniera difforme semplicemente in base alla data di presentazione del ricorso o alla velocita' con la quale il giudice competente ha definito la causa, impegna il Governo a tenere in dovuta considerazione l'ipotesi di introdurre in successivi provvedimenti legislativi la facolta' delle parti, rappresentanti dei lavoratori e datori di lavoro, di sottoscrivere accordi migliorativi che rendano possibile la stabilizzazione del personale dipendente assunto con contratto a tempo determinato. 9/1386-B/ 23 . (Testo modificato nel corso della seduta) Di Biagio.

 
Cronologia
venerdì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli, 129 contrari e 3 astenuti, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (S. 949), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 5 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 312 voti favorevoli e 239 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (C. 1386-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Il provvedimento, già approvato dal Senato il 1° agosto, è definitivamente approvato (legge 6 agosto 2008, n. 133).

venerdì 8 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo un attacco a sorpresa dell’artiglieria georgiana alle postazioni russe, l’esercito della Federazione russa invade l’Ossetia del Sud. Dopo alcuni giorni di scontri la Georgia accetta il piano di pace proposto dalla diplomazia europea guidata dal Ministro degli esteri francese Kouchner e da Mosca.