Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01972/046 presentata da SALTAMARTINI BARBARA (POPOLO DELLA LIBERTA') in data 20090114

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1972/46 presentato da BARBARA SALTAMARTINI testo di mercoledi' 14 gennaio 2009, seduta n.114 La Camera, premesso che: le famiglie numerose sono colpite in misura maggiore dagli effetti negativi della stagnazione economica in atto e per tali ragioni hanno bisogno di un sostegno piu' consistente per affrontare la difficile fase; gli interventi a favore di famiglie numerose hanno effetto sul sostegno della domanda interna perche' incidono su soggetti con alta propensione al consumo; e' opportuno altresi' intervenire a favore delle famiglie con nuovi nati anche per sostenere il tasso di natalita' che nel nostro Paese e' da tempo in calo, impegna il Governo a valutare l'opportunita' di predisporre, anche in altro provvedimento, misure incisive e permanenti a favore di famiglie numerose e di quelle con nuovi nati con un allargamento relativo alla fascia d'eta' dei figli fino al raggiungimento del primo anno di vita, ai fini del diritto ai benefici. 9/1972/ 46 . (Testo modificato nel corso della seduta) Saltamartini, Biava, Landolfi, Murgia, Piso.

 
Cronologia
mercoledì 7 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 302 voti favorevoli, 228 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 novembre 2008, n. 180, recante disposizioni urgenti per il diritto allo studio, la valorizzazione del merito e la qualità del sistema universitario e della ricerca (C. 1966), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 14 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con con 327 voti favorevoli, 252 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale (C. 1972), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.