Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02047-A/004 presentata da FASSINO PIERO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 20090121

Atto Camera Ordine del Giorno 9/2047-A/4 presentato da PIERO FASSINO testo di mercoledi' 21 gennaio 2009, seduta n.118 La Camera, premesso che: il conflitto che ha colpito Gaza e il Medio Oriente rende sempre piu' evidente la necessita' che la Comunita' internazionale operi per arrivare, nel piu' breve tempo possibile, a determinare le condizioni che possano riaprire un processo per una pace stabile e duratura nell'area; in numerose sedi internazionali e' stata affermata la necessita' di creare le condizioni affinche' si possa dispiegare, a Gaza, una presenza internazionale per garantire sicurezza e stabilita', impegna il Governo ad adottare ogni iniziativa utile, nelle opportune sedi internazionali, perche' le condizioni per il dispiegamento di una forza multinazionale di pace nella Striscia di Gaza possano verificarsi nel piu' breve tempo possibile e a predisporre gli eventuali adempimenti tecnici e finanziari per consentire un'immediata partecipazione del contingente italiano. 9/2047-A/ 4 . Fassino, Mogherini Rebesani, Pezzotta, Fiano, Evangelisti, Maran, Villecco Calipari, Garofani, Narducci, Recchia, Corsini, Tempestini, Barbi, Sereni, Rugghia, La Forgia.

 
Cronologia
martedì 20 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia alla Casa Bianca il 44° Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

mercoledì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge di ratifica del Trattato di amicizia, partenariato e cooperazione con la Grande Giamahiria araba libica popolare socialista (A.C. 2041-A), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio (legge 6 febbraio 2009, n. 7).

martedì 27 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 158 voti favorevoli, 126 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale (S. 1315), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.