Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00042 presentata da BALDELLI SIMONE (IL POPOLO DELLA LIBERTA' - BERLUSCONI PRESIDENTE) in data 07/05/2013

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00042 presentato da BALDELLI Simone testo presentato Martedì 7 maggio 2013 modificato Mercoledì 8 maggio 2013, seduta n. 14 BALDELLI , PIZZOLANTE e POLVERINI . — Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali . — Per sapere – premesso che: il tasso di disoccupazione giovanile è salito al 38,4 per cento a marzo 2013 ed è in aumento di 0,6 punti percentuali rispetto a febbraio 2013 e di 3,2 punti rispetto allo stesso periodo del 2012; tra i principali interventi da adottare per ridurre la disoccupazione giovanile c’è la detassazione per le imprese che assumono con contratti a tempo indeterminato e la modifica della cosiddetta legge Fornero in merito ai contratti a termine–: quali iniziative intenda adottare per rilanciare il mercato del lavoro in Italia e, in particolare, per abbattere la disoccupazione giovanile. (3-00042) (7 maggio 2013)





 
Cronologia
lunedì 6 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Muore a Roma il senatore a vita Giulio Andreotti.

martedì 7 maggio
  • Politica, cultura e società

    A Genova, la nave porta-container Jolly nero colpisce accidentalmente una palazzina del porto, provocandone il crollo. Le vittime sono 9.



sabato 11 maggio
  • Politica, cultura e società

    Guglielmo Epifani, ex segretario generale della CGIL, viene eletto segretario pro tempore del Partito democratico fino allo svolgimento del congresso nazionale.