Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/03139-A/014 presentata da ARCHI BRUNO (FORZA ITALIA - IL POPOLO DELLA LIBERTA' - BERLUSCONI PRESIDENTE) in data 20/09/2016

Atto Camera Ordine del Giorno 9/03139-A/014 presentato da ARCHI Bruno testo di Martedì 20 settembre 2016, seduta n. 676 La Camera, premesso che: la proposta di legge in esame prevede un complesso di misure volte alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo, con particolare attenzione alla strategia da adottare verso i minori (sia autori che vittime di illeciti), privilegiando azioni di carattere formativo-educativo rivolte anche a soggetti minori di 21 anni, impegna il Governo a valutare l'opportunità di prevedere specifiche azioni di prevenzione e tutela a favore delle ragazze e delle donne coinvolte in episodi di bullismo, cyberbullismo e in discorsi d'odio online . 9/3139-A/ 14 . Archi , Palmieri , Centemero , Palese .

 
Cronologia
lunedì 19 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Libia, nella città di Ghat, vengono rapiti due tecnici italiani, Danilo Calonego e Bruno Cacace, e un italo-canadese, Frank Poccia. Saranno rilasciati il 5 novembre.



giovedì 13 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si costituisce il gruppo parlamentare Scelta Civica verso cittadini per l'Italia-MAIE con parlamentari provenienti dalla componente politica Alleanza liberalpopolare autonomie Ala-Maie-Movimento associativo italiani all'estero.