Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

I Legislatura della Repubblica italiana

S. 1917: Sospensione fino al 27 ottobre 1951 dell'applicazione delle sanzioni previste dall'articolo 22 del testo unico approvato con decreto presidenziale 5 luglio 1951, n. 573, relativo alla dichiarazione unica dei redditi

Atto C.2229 del 10 ottobre 1951



 
Cronologia
lunedì 8 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Giuseppe Dossetti si dimette dalla direzione e dal consiglio nazionale della DC, per poi abbandonare, qualche mese più tardi, la vita politica. I dossettiani confluiscono nella corrente di “Iniziativa democratica” guidata da Amintore Fanfani. La rivista “Cronache sociali” organo ufficiale della corrente dossettiana cessa le pubblicazioni.

giovedì 11 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In risposta alla dichiarazione del 26 settembre di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia il governo sovietico precisa in una nota ufficiale che la revisione del Trattato di pace è subordinata al ritiro dell'Italia dalla NATO e alla decisione di non ospitare basi militari straniere sul proprio territorio.