Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

 
Cronologia
martedì 3 marzo
  • Politica, cultura e società
    Felice Ippolito, ex segretario del Comitato nazionale per l'energia nucleare, è arrestato con l'accusa di peculato, abuso d'ufficio e falso. Il 29 ottobre il processo si concluderà con la condanna a undici anni di carcere e 7 milioni di multa. In appello la pena sarà ridotta e Ippolito sarà scarcerato nel 1966.

mercoledì 4 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sul disastro del Vajont ( A.C. 595 ), approvata dal Senato il 14 maggio ( l. 22 maggio 1964 n. 370 ).

  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sul disastro del Vajont ( A.C. 595 ), approvata dal Senato il 14 maggio ( l. 22 maggio 1964 n. 370 ).La Commissione prorogherà il termine previsto dalla legge istitutiva e presenterà la relazione conclusiva il 15 luglio 1965. (Doc. XVII n. 1 bis)

sabato 14 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Gli Stati Uniti concedono un prestito di un miliardo di dollari all'Italia, per fronteggiare la crisi economica. Il Fondo monetario ne concede uno di 225 milioni di dollari.