Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

V Legislatura della Repubblica italiana

PEDINI ed altri: Modificazioni alla legge 8 novembre 1966, n. 1033, concernente "Norme integrative del Capo IX del decreto del Presidente della Repubblica 14 febbraio 1964, n. 237, per la dispensa dal servizio di leva dei cittadini che prestino servizio di assistenza tecnica in paesi in via di sviluppo secondo accordi stipulati dallo Stato italiano"

Atto C.27 del 5 giugno 1968

Primi firmatari


 
Cronologia
venerdì 31 maggio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Roma una manifestazione di solidarietà con gli studenti francesi, che sfocia in un duro scontro con le forze dell'ordine.

mercoledì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nella notte tra il 5 e il 6 giugno Robert Francis Kennedy, fratello del Presidente assassinato a Dallas, viene a sua volta ucciso in un hotel dove ha festeggiato la vittoria elettorale alle primarie della California alle elezioni presidenziali per il Partito democratico.

lunedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica, Saragat, concluse le consultazioni, conferisce l'incarico di formare il nuovo Governo a Rumor, segretario della DC, che rinuncerà all'incarico dopo aver constatato l'inesistenza delle condizioni necessarie per formare un Governo stabile di centro-sinistra.