Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

V Legislatura della Repubblica italiana

EVANGELISTI: Applicazione dell'articolo 20, comma secondo, della legge 5 giugno 1951, n. 376, concernente ruoli speciali transitori nell'amministrazione dello Stato, agli operai in pensione della Difesa, passati in ruolo prima del 1° luglio 1956

Atto C.1243 del 22 marzo 1969

Primi firmatari


 
Cronologia
martedì 18 marzo
  • Politica, cultura e società
    CGIL, CISL e UIL raggiungono un accordo con la Confindustria sull'abolizione delle "gabbie salariali", che dispone che dal 1° luglio 1972 i minimi salariali saranno gli stessi in tutta l'Italia.

sabato 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della Pubblica istruzione Fiorentino Sullo si dimette. Il dicastero sarà assunto da Mario Ferrari Aggradi (DC).

martedì 25 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio Rumor circa le modifiche intervenute nella compagine governativa a seguito delle dimissioni del Ministro della Pubblica istruzione Sullo (DC), sostituito da Ferrari Aggradi (DC) già Ministro delle poste e telecomunicazioni, sostituito a sua volta da Crescenzo Mazza (DC). Il Governo pone la questione di fiducia sull'ordine del giorno presentato da Andreotti (DC), Orlandi (PSI-PSDI Unif.) e La Malfa (PRI) che approva le dichiarazioni del Governo. Nella seduta del giorno successivo la Camera approva l'ordine del giorno con 327 voti favorevoli e 230 contrari.