Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

V Legislatura della Repubblica italiana

D'ALESSIO ed altri: Norme in merito ai provvedimenti di scioglimento del Corpo e del Servizio di stato maggiore dell'esercito

Atto C.2701 del 12 agosto 1970

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
lunedì 10 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta l'Esecutivo alle Camere e ne espone il programma di governo. Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Andreotti (DC), La Malfa (PRI), Bertoldi (PSI) e Orlandi (PSU) è approvata con 348 voti favorevoli e 231 contrari.

mercoledì 12 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Spagnolli (DC), Pieraccini (PSI), Iannelli (PSU) e Cifarelli (MISTO) è approvata con 174 voti favorevoli e 113 contrari.

lunedì 7 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Reggio Calabria, quattro attentati dinamitardi sono rivendicati dall'estrema destra. Riprende la rivolta capeggiata dall'esponente missino Ciccio Franco, leader del Comitato d'azione. Il 17 settembre un manifestante resta ucciso ed otto persone ferite. Franco viene arrestato. La rivolta riprenderà nella prima metà di ottobre.