Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VI Legislatura della Repubblica italiana

LO BELLO ed altri: Conglobamento nella voce stipendio, ai fini pensionistici, dell'indennità di alloggio in favore degli appartenenti all'Arma dei carabinieri, ai Corpi della guardia di finanza, delle guardie di pubblica sicurezza, degli agenti di custodia e del Corpo forestale dello Stato

Atto C.2181 del 25 maggio 1973

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
giovedì 3 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Viene pubblicato in G. U. il DPR n. 156 del 29 marzo 1973, recante il Testo unico in materia di comunicazioni, che unifica tutti i mezzi di comunicazione a distanza in una sola categoria, rendendo illegali i canali privati. Nei giorni successivi il Ministro delle poste Giovanni Gioia porrà sotto sequestro l'emittente via cavo Telebiella, che aveva infranto il monopolio pubblico della RAI.

venerdì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    L'editore Edilio Rusconi acquisisce il 50 per cento del quotidiano Il Messaggero di Roma; anche Il Corriere della sera muta il proprio assetto proprietario, del quale entrano a far parte gli imprenditori Gianni Agnelli e Angelo Moratti.

lunedì 28 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il leader repubblicano Ugo La Malfa annuncia il ritiro della fiducia del proprio partito al Governo, in seguito alle mancate dimissioni del Ministro delle poste Gioia, in relazione alle vicende delle trasmissioni televisive via cavo.