Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della Repubblica italiana

CONCIA: "Disciplina dell'unione civile" (1631)

Atto C.1631 del 8 agosto 2008

Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine
Atti abbinati
Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
martedì 5 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 312 voti favorevoli e 239 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (C. 1386-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Il provvedimento, già approvato dal Senato il 1° agosto, è definitivamente approvato (legge 6 agosto 2008, n. 133).

venerdì 8 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo un attacco a sorpresa dell’artiglieria georgiana alle postazioni russe, l’esercito della Federazione russa invade l’Ossetia del Sud. Dopo alcuni giorni di scontri la Georgia accetta il piano di pace proposto dalla diplomazia europea guidata dal Ministro degli esteri francese Kouchner e da Mosca.

sabato 30 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bengasi, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il leader libico Gheddafi siglano un accordo che sancisce la fine del contenzioso legato alla dominazione coloniale italiana in Libia. L’Italia si impegna a versare 5 miliardi di dollari sotto forma di investimenti per la costruzione di opere infrastrutturali di base.

    Silvio Berlusconi