Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali - organizzazione dello Stato - regioni - disciplina generale del rapporto di pubblico impiego)
Seduta di giovedì 1° agosto 1985
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1407: Istituzione di un assegno vitalizio a favore di cittadini italiani che abbiano illustrato la Patria e che versino in stato di particolare necessità (2847-B) (Approvato dalla I Commissione permanente della Camera e modificato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Silvano Labriola, Silvano Labriola.
Cronologia
giovedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 27 giugno 1985, n. 312, recante disposizioni urgenti per la tutela delle zone di particolare interesse ambientale (A.C. 2994).Il Senato approva il provvedimento nella seduta del 2 agosto 1985 (legge 8 agosto 1985, n. 431).

giovedì 1° agosto
  • Politica, cultura e società
    Al processo per la strage di Piazza Fontana, la Corte d'Appello di Bari assolve per insufficienza di prove i principali imputati: Franco Freda, Giovanni Ventura, Mario Merlino e Pietro Valpreda.

venerdì 2 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della risoluzione presentata da Rognoni (DC), Formica (PSI), Battaglia (PRI), Reggiani (PSDI) e Bozzi (PLI) (6-00054) sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio concernenti l'operato del Governo negli ultimi due anni. L'Aula l'approva con 334 voti favorevoli e 209 contrari.