Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 1° aprile 2015
bollettino bollettino
 
Sull'ordine dei lavori, in merito all'impossibilità per un deputato di accedere ad un incontro istituzionale sulla crisi di Mercatone Uno, presso il Ministero dello sviluppo economico

scheda del dibattito
interventi di: Enrico Borghi, Ettore Guglielmo Epifani.
 
Seguito esame congiunto e rinvio - Pacchetto «Unione dell'energia» - Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni e alla Banca europea per gli investimenti - Una strategia quadro per un'Unione dell'energia resiliente, corredata da una politica lungimirante in materia di cambiamenti climatici. (COM(2015)80 final). Pacchetto «Unione dell'energia» - Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio - Il protocollo di Parigi - Piano per la lotta ai cambiamenti climatici mondiali dopo il 2020. (COM(2015)81 final). Pacchetto «Unione dell'energia» - Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio - Raggiungere l'obiettivo del 10 per cento di interconnessione elettrica - Una rete elettrica europea pronta per il 2020. (COM(2015)82 final).

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Massimo Felice De Rosa, Stella Bianchi, Marietta Tidei, Tino Iannuzzi, Marietta Tidei, Stella Bianchi, Massimo Felice De Rosa, Mirko Busto, Davide Crippa, Ettore Guglielmo Epifani, Ermete Realacci, Marietta Tidei, Stella Bianchi, Mirko Busto, Salvatore Micillo, Gianluca Benamati, Gianluca Benamati, Andrea Vallascas, Ettore Guglielmo Epifani, Serena Pellegrino, Vinicio Giuseppe Guido Peluffo.
Cronologia
martedì 31 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 febbraio 2015, n. 7, recante misure urgenti per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale, nonché proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle Organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (C. 2893), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 15 aprile (legge 17 aprile 2015, n. 43).



giovedì 2 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Presta giuramento il nuovo Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Del Rio.